INFORMAZIONI
ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Soggetti Interessati: Navigatori, fruitori dei servizi.
“STUDIO COMMERCIALISTI ASSOCIATI BRILLI - RAFFAELLI”, nella qualità di Titolare del trattamento dei
Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa
che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento
sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Per realizzare le proprie finalità, relative alla gestione del rapporto, il Titolare ha necessità di acquisire dati personali,
quali, a titolo esemplificativo, il nome ed il cognome, il numero di telefono o di cellulare, l’indirizzo email, il codice
fiscale.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli
obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità di trattamento: Erogazione del servizio: I suoi dati saranno trattati per rispondere alle eventuali richieste che
possono pervenire dai moduli per la compilazione, e form disponibili sul sito internet, od a richieste pervenute per email.
Base giuridica: La base giuridica del trattamento è di tipo contrattuale nei termini in cui è previsto un trattamento dati a
fronte di una richiesta di informazioni a cui segue una risposta.
Conseguenze della mancata comunicazione: il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è
necessario per una corretta gestione del rapporto ed il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate.
Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni
obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento: Il trattamento è effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, in modo da
garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative fisiche e logiche, previste
dalle disposizioni vigenti, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e
divulgazione non autorizzata nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR.
Destinatari: Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento ed all'organizzazione
dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:
Terzi: (comunicazione a: persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia
l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento)
fra cui:
-
Società che gestiscono servizi postali tradizionali o informatizzati
-
Eventuali altri soggetti la cui comunicazione dei dati è necessaria per il raggiungimento delle finalità sopra
indicate.
Responsabili del trattamento: (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati
personali per conto del titolare del trattamento)
-
Fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla
gestione del rapporto.
All’interno della struttura aziendale, i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal
Titolare, con assicurazione di adozione di accordo di riservatezza ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
-
Amministrazione;
-
Altri addetti il cui trattamento è necessario per la corretta esecuzione del rapporto;
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Trasferimento dei dati in paesi terzi: Il titolare non trasferisce dati personali in Paesi Extra UE. Qualora ve ne sia la
necessità saranno previamente informati gli interessati, e verranno adottate misure di garanzia per il trasferimento nei
confronti dei destinatari, che a seconda delle casistiche potranno essere: verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza
per il Paese destinatario da parte della Commissione, sottoscrizione di clausole contrattuali standard, nel caso di U.S.A.
verifica di adesione ad accordi internazionali vigenti; in deroga a tali garanzie (in rif. dell\'art. 49 del GDPR) si verifica
l’esistenza di un contratto o misure precontrattuali a favore del soggetto interessato o il consenso al trasferimento.
Periodo di conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità,
minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un
arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel caso in cui sia
sottoscritto un contratto tale periodo di conservazione può cessare con la decadenza o recesso del contratto, gli stessi dsti
possono essere conservati, ove applicabile, per un periodo di tempo ulteriore al fine della gestione di eventuali contenziosi,
la base giuridica di tale conservazione è il legittimo interesse del titolare del trattamento. Il periodo di conservazione per i
trattamenti dati relativi al marketing è funzionale alle finalità perseguite dal titolare del trattamento, e in ogni caso non
superiore a 3 anni dall’ultimo contatto, o riscontro ricevuto.
Titolare del Trattamento: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della normativa è
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47833 Morciano di Romagna (RN), P.iva/Codice Fiscale:
02664590404, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo
studio@brilliraffaelli.it
o un fax al numero 0541 - 1642199 potrà
richiedere maggiori informazioni in merito ai dati conferiti.
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1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non
ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
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dell'origine dei dati personali;
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delle finalità e modalità del trattamento;
-
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
-
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5,
comma 2;
-
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne
a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
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quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
successivamente trattati;
-
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda
il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al
diritto tutelato;
-
la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
-
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della
raccolta;
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al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per
il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Reclamo: Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità
di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti
dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al titolare del trattamento ai riferimenti sopra riporti.